A decorrere dal 1 Novembre 2016, Italian Exhibition Group S.p.A. è Titolare del trattamento dei dati personali precedentemente trattati da Rimini Fiera S.p.A. e da Fiera di Vicenza S.p.A. restando comunque invariate finalità e modalità del trattamento dei dati.

Per i necessari aggiornamenti rispetto all’”informativa” resa a suo tempo e la lettura dell’intero documento cliccare su ”informativa”.

Laboratorio di Design Thinking in sanità digitale

10.30 - 12:30
Sabato 18 Novembre 2017

Laboratorio di Design Thinking in sanità digitale

Convegno a cura di Consorzio Arsenàl.IT 

Per realizzare un’autentica Sanità km zero, un ecosistema di servizi semplici, vicini, immediati e basati sul digitale, Regione del Veneto e Arsenàl.IT hanno da tempo adottato un approccio di progettazione innovativo che implica il coinvolgimento diretto e la partecipazione attiva degli utenti.
Chi meglio di coloro che utilizzano in prima persona i servizi può infatti contribuire all’ideazione e al miglioramento e degli stessi? 
Il Laboratorio, attraverso il design thinking, coinvolgerà i partecipanti in un percorso basato sull’empatia, sul dialogo e sul confronto costruttivo, partendo dalla loro esperienza diretta per arrivare a prototipare delle soluzioni di sanità digitale in grado di rispondere ai bisogni reali dell’utente. I risultati di tale lavoro avranno la forma di servizi immediati, usabili, funzionali ed efficaci: in sintesi, costruiti dalle persone, per le persone.

 

PROGRAMMA

Interviene e modera l’evento: Enrico Dal Pozzo, Responsabile Unità Analisi Sociale e User Experience, Consorzio Arsenàl.IT

 

10.30 - 11.00 Introduzione al Design Thinking in sanità digitale

11.00 - 12.00 Workshop

12.00 - 12.30 Condivisione dei risultati e conclusioni

 ISCRIVITI!

Con il Patrocinio di

regione veneto

Con il Patrocinio di

iss

In collaborazione con:arsenal

Partner

CUOA nero ok

Media Partner

24ore

corcom

Logo MSF fondo bianco

 hia ester

 CALL FOR SPEECH